Una giornata di sport, divertimento e amicizia, nel segno dei valori più autentici del rugby. In occasione del Torneo Città di Udine, la Juvenilia Rugby ha partecipato all’attività dedicata al minirugby insieme agli amici austriaci dei Tigers di Klagenfurt, vivendo un’esperienza positiva e coinvolgente per tutte le categorie.

Sul campo, i giovani atleti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi, giocare e crescere attraverso il rugby, condividendo momenti di gioco e socialità. Un’occasione preziosa non soltanto dal punto di vista sportivo, ma anche educativo, grazie alla possibilità di conoscere coetanei di un altro Paese e scoprire quanto il linguaggio dello sport possa superare ogni confine.

La collaborazione tra Juvenilia e Tigers Klagenfurt rappresenta ormai molto più di un semplice incontro tra società. È un rapporto che si consolida di giorno in giorno, alimentato dalla passione comune per la palla ovale e dalla volontà di costruire occasioni di crescita per i giovani rugbisti.

«Queste giornate rappresentano il significato più bello del nostro sport: crescere insieme, dentro e fuori dal campo. Siamo molto soddisfatti dell’esperienza vissuta da tutte le categorie e del rapporto che stiamo costruendo con gli amici dei Tigers di Klagenfurt. Il legame tra le nostre società si rafforza a ogni incontro e siamo convinti che continuare su questa strada possa offrire ai nostri ragazzi importanti opportunità di crescita, non solo sportiva, ma anche umana», dichiara Ernesto Barbuti, presidente della Juvenilia Rugby.

Il Torneo Città di Udine lascia quindi un bilancio positivo, fatto di sorrisi, mete, nuove amicizie e voglia di ritrovarsi. Perché nel minirugby il risultato più importante è quello che si costruisce insieme, dentro e fuori dal campo.

Juvenilia e Tigers Klagenfurt continuano così a correre nella stessa direzione, rafforzando un’amicizia internazionale che trova nel rugby la sua casa naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *